PROSPETTIVE LAVORATIVE

Il Master consente di acquisire elevate competenze nell'area del management innovativo delle organizzazioni sanitarie e socio-sanitarie, necessarie per l'assunzione di ruoli di coordinamento e gestione dei processi lavorativi in organizzazioni sanitarie e socio-sanitarie, pubbliche e private.

Il Master è conforme ai requisiti richiesti per l'esercizio delle funzioni di coordinamento in sanità, regolamentato dall'Accordo Stato-Regioni dell'agosto 2007, dalla legge 1 febbraio 2006, n. 43, art. 6 e dal DPR 422/2001. L'offerta formativa risponde ai requisiti richiesti dalla legge 150/2000 per la formazione continua del personale addetto alle attività di informazione e comunicazione delle pubbliche amministrazioni. La frequenza al Master esonera i partecipanti dagli obblighi dell'ECM per l'anno di formazione.

MIOS IN BREVE

Il Master in “Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie”, di durata annuale, ha lo scopo di creare competenze professionali teoriche e applicative di programmazione, organizzazione, coordinamento e management sociosanitario, per la gestione di strutture, servizi e aree di elevata complessità, e in particolare per la gestione della comunicazione, delle risorse umane e delle risorse economiche, per la programmazione, gestione e valutazione dei servizi sociosanitari, con particolare attenzione alle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il master è orientato alla formazione continua del personale interessato a ricoprire funzioni di management e coordinamento all’interno delle organizzazioni sociosanitarie.

Il master è altresì rivolto ai laureati interessati a uno sbocco occupazionale nel settore sociosanitario, con particolare attenzione alle nuove competenze e figure richieste dall’evoluzione delle organizzazioni sanitarie e dall’evoluzione delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione applicate al settore sociosanitario (e-sanità). 

Comitato Scientifico:

(Direttore) Gea Ducci, Università di Urbino

Lella Mazzoli, Direttore IFG, Università di Urbino

Roberta Bartoletti, Università di Urbino

Giovanni Boccia Artieri, Università di Urbino

Laura Gemini, Università di Urbino

Carmine Di Bernardo, Dirigente ASUR Marche

Aldo Ricci, già Direttore Generale Ospedale Riuniti Marche Nord

Subcategories

MATERIALI DIDATTICI

Per accedere a questa sezione e visualizzare le slides delle lezioni è necessario effettuare il login.