Media e salute, la nuova alleanza che cambia il mondo

seminario di Licia Caprara (Il Sole 24 Ore Sanità)

Qual è il rapporto fra informazione e salute nella società della rete?

Come incide tale rapporto sul benessere e sulle scelte del cittadino?

Questi ed altri interrogativi saranno oggetto del seminario  “Media e salute, la nuova alleanza che cambia il mondo” che  Licia Caprara, giornalista de Il Sole 24 Ore Sanità, svolgerà presso l’Università di Urbino Carlo Bo nell’ambito della XI edizione del Master in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie (MIOS), il 19 aprile (h. 14 – 17), in via Saffi 15, Urbino. 

Il tema del seminario è di grande attualità. Grazie infatti alla tecnologie e ai nuovi canali di comunicazione il sistema dei media e il sistema della salute sembrano intrecciarsi sempre di più per offrire al cittadino un’opportunità preziosa: diventare competenti in tema di salute e ottenere motivazioni e risorse per intraprendere attività finalizzate al miglioramento della vita. Ma per interagire in modo efficace, i due sistemi devono prima di tutto conoscersi.   

Al seminario parteciperanno Lella Mazzoli, direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umaninistiche e dell’IFG (Istituto per la Formazione al Giornalismo), Gea Ducci (direttore del Master MIOS), gli allievi e i docenti del Master.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati

Per informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.