I media e la salute

Il 27 aprile 2017 si terrà la lezione di approfondimento sui temi di media e salute a cura di Licia Caprara, giornalista del Sole 24 Ore Sanità e curatrice dell'Ufficio stampa e comunicazione dell'Azienda sanitaria locale n. 2 di Lanciano Vasto Chieti. 

L'appuntamento è alle ore 14.00 presso la sede di Pesaro Studi in Viale Trieste n.296, aula 2.

Comunicazione in Sanità e sostenibilità economica

Il 28 aprile 2017 si terrà la lezione di approfondimento sul tema "Comunicazione in Sanità e sostenibilità economica" a cura del Dr. Michele Caporossi, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona.

L'appuntamento è alle ore 14.00 presso il Polo Scientifico Didattico "Paolo Volponi", Via Saffi n.15 a Urbino, presso l'aula D6.

 

Inaugurazione master MIOS a.a 2016-2017

Giovedì 30 marzo 2017 alle ore 10:00 presso l'aula C1 del Polo Scientifico Didattico Volponi in Via Saffi 15 a Urbino verrà inaugurata la XV Edizione del Master universitario di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie - MIOS.

Il Master è promosso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali: Storia, Culture, Lingue, Letterature, Arti, Media (DISCUI) dell’Università di Urbino Carlo Bo e da anni è svolto in collaborazione con le direzioni generali dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord (dr.ssa Maria Capalbo) e dell'Area Vasta n.1 Asur Marche (dr. Giovanni Fiorenzuolo) che forniscono al percorso formativo un rilevante contributo di carattere scientifico e riservano alcuni posti per il proprio personale.

All’inaugurazione del Master saranno presenti il Rettore di Urbino Vilberto Stocchi, il direttore del dipartimento DISCUI Piero Toffano, il direttore del Laboratorio di Ricerca di Comunicazione Avanzata LaRiCA Lella Mazzoli, il direttore della Scuola di Scienze della Comunicazione Giovanni Boccia Artieri, il Sindaco di Urbino Maurizio Gambini. Interverranno i rappresentanti delle Aziende convenzionate e il direttore del master Gea Ducci.

Le nuove frontiere della comunicazione sociale

Il 30 novembre dalle ore 15 presso il salone nobile di Palazzo Gradari a Pesaro si terrà la terza edizione del convegno "Le nuove frontiere della comunicazione sociale" dedicato a "Interconnessioni tra sanità e non profit per promuovere salute e solidarietà nella società della rete".

L'iniziativa è promossa dall'associazione AIDO di Pesaro-Urbino con il contributo scientifico del Dipartimento DISCUI, Master MIOS, corsi di laurea IMP e CPO dell'Università di Urbino Carlo Bo.

 

 

INAUGURAZIONE 2016

Giovedì 17 marzo 2016 alle ore 10:00 presso la Sala Lauree del Polo Scientifico Didattico Volponi in Via Saffi 15 a Urbinoverrà inaugurata la XIV Edizione del Master universitario di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie - MIOS.

Il Master è promosso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali: Storia, Culture, Lingue, Letterature, Arti, Media (DISCUI) dell’Università di Urbino Carlo Bo e da anni è svolto in collaborazione con le direzioni generali dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord (dr.ssa Maria Capalbo) e dell'Area Vasta n.1 Asur Marche (dr. Carmine Di Bernardo) che forniscono al percorso formativo un rilevante contributo di carattere scientifico e riservano alcuni posti per il proprio personale.

All’inaugurazione del Master saranno presenti il Rettore di Urbino Vilberto Stocchi, il direttore del dipartimento DISCUI Piero Toffano, il direttore del Laboratorio di Ricerca di Comunicazione Avanzata LaRiCA Lella Mazzoli, il direttore della Scuola di Scienze della Comunicazione Bernardo Valli, il Sindaco di Urbino Maurizio Gambini. Interverranno i rappresentanti delle Aziende convenzionate e il direttore del master Gea Ducci.

 


 

 

Sede chiusa - lezioni 27 ottobre rimandate

Avviso importante:

Oggi, 27 ottobre 2016, la sede di Pesaro Studi è chiusa causa accertamenti post terremoto e tutte le attività didattiche sono sospese.

Per info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Domanda Ammissione al Master MIOS a.a. 2017-2018

Entro il 31 gennaio 2018 è possibile inviare la propria domanda di ammissione alla XVI edizione del Master MIOS per l'anno accademico 2017-2018. Le lezioni si svolgeranno da marzo a novembre 2018, dal giovedì al sabato a settimane alterne.

Consulta la scheda web

 

Scarica il bando 
Scarica la domanda di ammissione 

La domanda di ammissione alla selezione, con allegata la documentazione richiesta dovrà pervenire, entro il 31 gennaio 2018, tramite una delle seguenti modalità salvo diverse indicazioni segnalate nella scheda web del master:
• consegnata presso l'Ufficio Dottorato e Alta Formazione, Palazzo Passionei, Via Valerio n. 9 - Urbino;
• per mezzo raccomandata postale indirizzata a Università degli Studi di Urbino Carlo Bo – Ufficio Dottorato e Alta Formazione, Via Valerio n. 9 – 61029 Urbino (PU) a tal fine fa fede la data dell'Ufficio accettante;
• mediante posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. esclusivamente da un indirizzo PEC personale del candidato. Il messaggio di posta elettronica certificata dovrà riportare come oggetto "Domanda ammissione master";
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Apertura pomeridiana martedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Le informazioni relative ai requisiti di ammissione e alla selezione delle domande sono indicate nella scheda del corso disponibile all'indirizzo: www.uniurb.it/master
La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata sul sito del master mios.uniurb.it e sarà comunicata all'indirizzo di posta elettronica fornito dai candidati.
A seguito dell'ammissione sarà possibile iscriversi al Master, che prevede un massimo di 40 posti di cui un massimo di 20 sono riservati ad enti convenzionati.
L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 28 febbraio 2018 secondo le modalità previste nel bando (art. 5).

Per info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

SE LA SALUTE E'...MEDIA 2016

Il 1° aprile 2016 si terrà la lezione di approfondimento sui temi di media e salute a cura di Licia Caprara, giornalista del Sole 24 Ore Sanità e curatrice dell'Ufficio stampa e comunicazione dell'Azienda sanitaria locale n. 2 di Lanciano Vasto Chieti. 

L'appuntamento è alle ore 14.00 presso la sede del Dipartimento DISCUI in Via Saffi 15 a Urbino, aula B1.

Subcategories